I TRIBUTI: "Black hole sun" from Soundgarden to N.A.M.B.

Ve l'ho già detto che non mi piace il fanatismo? No? Ok, l'ho appena fatto. Non lo sopporto proprio, di qualsiasi natura esso sia, religiosa, politica, sportiva o persino musicale. Non lo digerisco perché è la degenerazione di un nostro bisogno fondamentale, quello dell'aggregazione, e ci rende bigotti, aggressivi e prepotenti. Succede così che appena dici ad un fanatico dei Soundgarden (ma ce ne sono ancora in giro?) "Oh ciccio, ma l'hai mai sentita la cover di Black hole sun fatta da un gruppo italiano che si chiama N.A.M.B.?" la risposta immediata e perentoria è "No, ma sarà certamente una cagata."
Dio che nervi quando fanno così! Ed invece 'sta cover è proprio una gran figata cacchio! Rientra in quel gruppo che definisco coraggiose, primo perché un gruppo praticamente sconosciuto si cimenta con un cavallo di battaglia di un gruppo storico,
secondo perché i ragazzi qui sotto osano infarcendo il pezzo con note elettroniche che nulla hanno a che fare con le sonorità grunge originali, ma che a conti fatti ci stanno alla grande!
Perciò se tra voi c'è qualche fanatico dei grandi Sound, beh mi spiace ragazzi, ma per me questa è un gran bella cover ;) Peace and love!


"Black hole sun" version original die Soundgarden



"Black hole sun" cover dei N.A.M.B.

Commenti

  1. ecco infatti vedo che sull'essere fanatici siamo d'accordo, ma con i gruppi musicali è ancora un discorso diverso... non so perchè ma temo seriamente per la salute psichica dei fan delle serie tv, ma è una mia paranoia che non saprei come spiegare così su due piedi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh di serie spazzatura ce ne sono parecchie -.-" ma ti assicuro che creano molta meno dipendenza di altre situazioni ;)

      Elimina
    2. oh sì, so che è così! ;) Infatti il motivo principale per cui non le seguo è che non ho molto tempo e non mi appassionano, il resto lo dico scherzando

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento pellegrino :) Ricorda di spuntare l'avviso di notifica!

Post più popolari